Siamo esperti in chirurgia viscerale. Trattiamo tutti gli organi che incontrano i tuoi cibi preferiti nel loro viaggio attraverso il corpo.
Chirurgia Robotica
Progresso Attraverso la Tecnologia
La chirurgia assistita da robot è uno sviluppo moderno della chirurgia mini-invasiva. Il robot funziona come un braccio esteso del chirurgo, permettendo non solo la massima precisione, ma anche movimenti impossibili per la mano umana. Per esempio, è possibile eseguire rotazioni di 540 gradi, i movimenti sono affinati e si raggiunge un'assenza di tremore.
Maggiore Precisione per Interventi Mini-Invasivi
I vantaggi della chirurgia mini-invasiva sono numerosi: si possono effettuare incisioni più piccole, riducendo così il dolore postoperatorio e il rischio di infezioni. Questo riduce la durata della degenza ospedaliera e i tempi di recupero. Inoltre, le cicatrici sono più piccole, diminuendo così le complicazioni di cicatrizzazione e le ernie da incisione.
Più Possibilità di Trattamento
Questi vantaggi hanno ridotto gli ostacoli della chirurgia mini-invasiva negli interventi addominali complessi. Con l'aiuto della chirurgia assistita da robot, gli interventi altamente complessi possono essere eseguiti più facilmente in modalità mini-invasiva, a vantaggio del chirurgo e, infine, dei pazienti.
Oltre Ciò che l’Occhio Umano Può Vedere
Il sistema di chirurgia robotica consente una visualizzazione a infrarossi in tempo reale attraverso il sistema denominato Firefly. Viene iniettato un colorante fluorescente, innocuo per il corpo umano, che rende visibili i tumori e facilita la rimozione sicura e completa delle metastasi tumorali. Inoltre, il sistema Firefly può essere utilizzato intraoperatoriamente per verificare l'adeguata irrorazione sanguigna delle nuove connessioni (anastomosi).